Che cosa è esattamente Retinol e cosa fa per la vostra pelle

Tutto quello che c’è da sapere su l’ingrediente più efficiente per la cura della pelle …
Le probabilità sono che avete sentito parlare di retinolo; salutato come un ingrediente meraviglioso e presentenelle formule di cura della pelle a causa delle sue abilità suo anti-invecchiamento e di luminosità . Eppure molti di noi lo tengono alla larga per paura che provochi arrossamenti e irritazioni. La verità? Questo ingrediente tanto frainteso merita un posto nel vostro arsenale per la cura della pelle. Ecco tutto quello che c’è da sapere su di esso.

Che cosa è il Retinolo

Il Retinolo è una forma di vitamina A. È naturalmente presente in alcuni alimenti come uova, carne e pesce ma può essere prodotto anche in laboratori cosmetici. E ‘questo tipo che si trova nella vostra cura della pelle.

Vantaggi del retinolo:

Il Retinolo ha la capacità unica di affrontare diversi problemi  in una sola volta. La sua  peculiarità è quella di affinare i pori, ridurre le macchie scure, lisciare le rughe  e migliorare la struttura della pelle. Fa migliorare la comunicazione cellulare, che migliora la qualità della pelle, e aumenta la produzione di collagene

 

Quale Retinolo: 

Ci sono tre tipi, acido retinoico, il tipo più forte, retinolo, che è meno probabilità causi irritazione e, infine, pro-retinols, che è il più delicato.

Dato che il retinolo è un ingrediente così efficace ma ha la tendenza a causare reazioni come arrossamento e desquamazione, una nuova ondata di marchi sono riusciti a ridurre al minimo questi effetti collaterali.

Le regole del retinolo:

Quelli con pelle sensibile potrebbero desiderare di iniziare con pro-retinols e farsi strada fino a sieri a base di retinolo o creme una volta che la pelle si è regolata. Assicurati di introdurlo nella vostra routine di cura della pelle lentamente alla partenza. Il Retinolo accelera il ricambio cellulare così un idratante efficace è necessario per mantenere i livelli di idratazione della pelle su.

Lascia un commento