Quando avete bisogno di buttare via i vostri prodotti di bellezza

 

Perché i vostri prodotti non durano per sempre.

Il consiglio che stiamo per darvi è doloroso ma necessario; a volte, c’è bisogno di buttare via il make-up e i prodotti per la pelle troppo. Lo sappiamo, lo sappiamo; alcuni prodotti sono parte della  tua collezione fiorente da quando eri  adolescente, ma se quei giorni sono ricordi solo lontani (lo sono per noi, purtroppo) allora è meglio che ascoltiate, perché la vostra sensazione di benessere potrebbe potenzialmente danneggiare il vostro aspetto .

Mi spiace dirlo, ma tutti i prodotti di bellezza, che siano trucchi, la cura della pelle o la cura dei capelli, non sono invincibili. Tanto quanto non possono fare miracoli, non possono durare per sempre. Supereroi possono esserlo, ma eterni non lo saranno mai. Nel corso del tempo, l’ossigeno, la luce, i batteri, il calore e l’umidità influenzano lentamente questi prodotti. Con l’uso continuato, essi hanno il potenziale di causare reazioni brutte o irritazioni sulla pelle. Ma come si fa a individuarlo?

MASCARA:

SEGNI: Il vostro mascara potrebbe essere vicino alla sua fine se sta cominciando a formare una crosta sui ciuffi del pennellino, o non si stende uniformemente sulle ciglia come una volta.

Come conservare: assicurarsi di proteggere il coperchio a tenuta, e qualunque cosa tu faccia, non sbattete troppo la bacchetta di applicazione – questo favorisce solo l’entrata di sacche d’aria nel tubo, l’essiccazione è il risultato . E per quanto si potrebbe essere tentati di provare ultimo mascara della vostra migliore amica, si corre solo il rischio di diffondere batteri e germi . NON qualcosa che si deside vicino agli occhi!

LOZIONE PER IL CORPO:

SEGNI: Se la formula si è separata, c’è un cambiamento nella texture, o si ottiene un liquido proveniente dal tubo, non va bene. Non sarà possibile ottenere una pari quantità di idratazione, e ci sarà il rischio di irritazione. Le Lozioni spesso contengono AHA (alfa idrossi acidi); dopo un po’ di tempo la loro concentrazione può essere aumentata con l’evaporazione di acqua. Concentrazioni elevate possono provocare rossore persistente e cicatrici, che francamente non vale la pena rischiare.

La durata media è di circa due anni.

Come conservare: Optare per l’imballaggio con una pompetta piuttosto che un barattolo o una bottiglia – questo riduce il contatto con l’aria durante l’apertura e la chiusura.

VANITY DURATA: 2 anni.

PROFUMI:

SEGNI: I Profumi perdono efficacia se lasciati troppo a lungo, e possono cambiare odore e colore. Se stai improvvisamente provando repulsione per il tuo profumo preferito , potrebbe essere passato il suo momento. L’aria può ossidare il profumo, trasformandola di muffa.

Come conservare: Conservare in luogo fresco e buio, lontano da calore o luci.

VANITY DURATA: 18 mesi.

 

EYELINER e ombretto:

SEGNI: Se si dispone di congiuntivite, o di un’infezione agli occhi, NON utilizzare prodotti per occhi a meno che non siate pronti a buttarli via subito dopo. Si aumenta il rischio di infezione se si continua ad usarli. Nel suo complesso eyeliner e ombretto possono durare a lungo, a seconda della loro consistenza. eyeliner liquido / crema ombretti durano da tre a sei mesi. Matita ombretti eyeliner / polvere può durare fino a due anni. Ma cercate di evitare con un pennello bagnato con ombretti in polvere, in quanto può rendere il prodotto difficile. L’utilizzo di acqua rende anche possibile per i batteri di crescere.

VANITY DURATA: A seconda del tipo.

Lascia un commento